Reparto elettrico


Cablaggio quadro elettrico di comando

Cablaggio quadro elettrico di comando

Nato come reparto complementare al solo scopo di installare semplici impianti elettrici e quadri di alimentazione per le macchine prodotte in azienda, col tempo si è evoluto sino alla autonoma progettazione e realizzazione di complessi sistemi di controllo sia per il trattamento e la movimentazione dei fluidi, sia per la corretta combustione confinata del gas di processo.

Tutto ciò prestando la massima attenzione all’ambiente e alla sicurezza del personale operativo e delle apparecchiature stesse.

Gli impianti elettrici installati sulle apparecchiature, sono realizzati con componenti qualitativamente ineccepibili da personale qualificato ed esperto e consentono, per la rigorosa osservanza delle normative vigenti in materia, la collocazione delle suddette apparecchiature all’interno delle aree classificate.

L’elevata flessibilità e professionalità degli addetti al reparto permettono inoltre di realizzare impianti su specifiche particolari richieste dai Clienti, includendo la scelta dei materiali, il disegno su CAD di schemi particolareggiati e la realizzazione dei quadri elettrici e dei cablaggi.

Tutto il processo lavorativo è realizzato prestando la massima attenzione all’ambiente ed alla sicurezza del personale operativo e delle apparecchiature impiegate.

Alimentazione elettrica pompa multifase

Alimentazione elettrica pompa multifase

La stessa cura è posta nella realizzazione di impianti di produzione e distribuzione di energia elettrica in cantieri petroliferi ubicati ovunque, quali:

  • Cantieri onshore, offshore
  • Aree desertiche

Infine, si procede all’esecuzione dei test funzionali, di sicurezza ed alla stesura dei certificati delle apparecchiature prodotte.